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L’urgente necessità di First-party Data per gli Editori

Workshop: Augmented Analytics per Marketing & Sales, Investing e Publishing

Registrazione della sessione “L’urgente necessità di First party Data per gli Editori” tenuta dal CEO di PaperLit Luca Filigheddu, durante il workshop “Augmented Analytics per Marketing & Sales, Investing e Publishing”.

18 Nov 2020
09:30

Le soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale hanno oggi un ruolo sempre più centrale per l’intervenuta aumentata necessità di utilizzo dei first-party data. La raccolta e analisi dei dati di prima parte sta infatti assumendo un’importanza strategica alla luce delle recenti iniziative cookie-less.

A gennaio di quest’anno infatti, nell’ambito dell’iniziativa Privacy Sandbox e in nome del rispetto degli utenti, Google ha dichiarato di voler seguire una politica cookie-less e quindi Chrome entro due anni non supporterà più i cookie di terza parte. Safari di Apple lo ha già fatto; Firefox di Mozilla ed Edge di Microsoft hanno già consentito ai clienti di bloccare i cookie di terza parte.

Le aziende che avevano fin qui usato i cookie di terza parte devono ora velocemente pensare a raccogliere, integrare, analizzare (necessariamente algoritmicamente) e attivare i first-party data.

Relatore

Luca Filigheddu
Ceo di PaperLit - Gruppo Datrix