Home Ricerca & Sviluppo

Ricerca & Sviluppo

Con l’esperienza delle sue tech company, il Gruppo Datrix è attivo attive su numerosi progetti di Ricerca & Sviluppo finanziati dall’Unione Europea e dall’Italia, in veste di partner tecnologico per lo sviluppo di modelli di AI applicati a diversi ambiti: dalla Life Science alla Cybersecurity e più in generale Progetti di utilità sociale.

Grazie all’AI acceleriamo sempre di più il processo di contaminazione virtuosa tra aziende e centri di ricerca, portando a un potenziamento reciproco delle discipline e delle metodologie tramite uno scambio di conoscenze e competenze.

Applichiamo l’Intelligenza Artificiale

I nostri progetti

Microscopia e AI

per osservazioni in tempo reale sugli organoidi, con imaging label-free ad alta risoluzione per la cura e la prevenzione di malattie cardiovascolari.

Concise

sponsorizzato da Horizon Europe, con l’obiettivo di immettere sul mercato tecniche più efficienti dal punto di vista dei dati e orientate alla qualità per l’imaging ottico biomedico nei tessuti biologici, per la diagnosi del cancro al seno e alla tiroide e per il rilevamento dell’ischemia.

Fotonica e Nanotecnologie

per la diagnosi e la cura di tumori, malattie cardiache e per la chirurgia addominale, con un modello di analisi deep learning per identificare la presenza di tessuti tumorali.

RamApp

un moderno toolbox di imaging iperspettrale per l’elaborazione e l’analisi delle immagini diagnostiche.

Un’applicazione web intuitiva e facile da usare per esplorare le mappe Raman.

SecurIT

collaboriamo con il nostro partner danese RheaSoft ApS grazie a un team con forti competenze nel campo delle TIC, dell’IA, della sicurezza informatica, della progettazione di prodotti e della strategia di commercializzazione.

Non vediamo l’ora di portare la nostra soluzione di cybersicurity AIA Guard al livello successivo.

AIA Guard

per proteggere e irrobustire i moduli AI contro attacchi esterni, fornendo una reportistica dettagliata con rischi e vulnerabilità identificate.

Il nostro network