Sottolineare gli aspetti positivi e i successi raggiunti come team, ma anche trovare le opportunità di miglioramento in quello che non ha funzionato.
Il manifesto Datrix
Comportamenti e regole interne che ci impegniamo a condividere con i nostri clienti, perché siano alla base del nostro lavoro.
Positività
Apertura al cambiamento
Essere aperti ed adattarsi ai cambiamenti. Anticipare le situazioni e generare nuove idee per migliorare approcci esistenti e creare nuove opportunità.
Condivisione
Creare e partecipare a reti formali e informali per condividere esperienze, conoscenze ed attività, in modo da favorire il raggiungimento degli obiettivi organizzativi.
Focus sulle attività
Avere metodo e ritmo nelle attività concentrando l’attenzione sui progetti, monitorandone i progressi per garantire il raggiungimento degli obiettivi nei tempi definiti.
Lavoro di gruppo
Cooperare con gli altri valorizzando le persone con le loro competenze, abilità ed esperienze all’interno di team cross funzionali.
Focalizzazione sul mercato
Svolgere la propria attività confrontandosi con la concorrenza, con i propri clienti e con tutti gli stakeholder in modo propositivo.
Senso di responsabilità
Garantire il raggiungimento degli obiettivi ed assumersi la responsabilità nei confronti dei clienti e del proprio gruppo di lavoro.
Trasparenza e confronto
Esprimere sempre la propria posizione e anche il proprio dissenso, ma sempre in maniera argomentata e rispettosa.