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Soluzioni data-driven per il settore finanziario

Intelligenza Artificiale, dati e competenze multi-disciplinari a servizio di Finance & Banking

Soluzioni per ogni necessità di business

ESG Scoring AI

Per valutare a 360° gli impegni aziendali di sostenibilità, combinando dati interni con dati alternativi esterni, misurando l’effettiva percezione degli stakeholder sul tema.

Thematic Investing AI

Per individuare i trend d’investimento di lungo periodo e ottimizzare lo stock picking dei titli più promettenti, monitorandoli in tempo reale attraverso sentiment e interest rate.

Progetti Custom

Attività personalizzata di Data Modelling per rispondere a ogni domanda di business in modo scalabile e trasparente, raccogliendo i dati più rilevanti e azionandoli.

Retention AI

Per comprendere i clienti, segmentare le audience e fidelizzare la customer base, mettendo insieme i dati disponibili su più touchpoint e integrando facilmente piattaforme diverse.

Trend AI

Per ottenere informazioni sui trend di interesse prima dei competitor, monitorare prodotti e servizi, individuare cambiamenti nella domanda dal mercato, e scrivere contenuti mirati.

Anomaly AI

Per rilevare tempestivamente criticità in termini di impression e di click sul proprio sito web, a partire da drop registrati su Search Console.

Algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per l’analisi documentale.

Ambiti applicativi

ESG e investimenti tematici: l’AI fa la differenza.

Sviluppiamo soluzioni a tutto tondo per rivoluzionare l’Industry in tutte le sue applicazioni:

  • Valutare l’impatto di politiche ESG su singole aziende e settori integrando dati alternativi rispetto a quelli dichiarati nei bilanci e nei report di sostenibilità
  • Integrare soluzioni basate sugli Alternative Data nelle strutture di asset specialist, per monitorare gli investimenti e individuare nuove opportunità
  • Innovare la valutazione del rischio del credito sfruttando l’intelligenza artificiale
  • Ottimizzare la ricerca, la classificazione e la lettura documentale interna sfruttando soluzioni basate su intelligenza artificiale
  • Gestire nuovi clienti grazie a soluzioni proprietarie: dall’analisi dei dati interni e esterni all’azienda alla prioritizzazione degli appuntamenti richiesti in filiale
  • Aumentare il tasso di fidelizzazione della base clienti esistenti individuando i segmenti a maggiore valore dove attivare azioni di cross & up-selling